COPERTINA_LUNCH_edited.jpg
AQUA ALASSIO.png

Un ristorante dai sapori liguri rivisitati, nel cuore della natura alassina. Trascorri una serata indimenticabile immerso nella natura e lasciandoti incantare dalla splendida vista dell’ isola Gallinara!

aqua_alassio.png

LISTA DEI VINI

Scopri la nostra cantina

aqua_elementi.png
 

BOLLICINE ITALIANE

DURIN METODO CLASSICO “BAZURA”

36

Buio, silenzio, umidità ed assenza di vibrazioni. Questi sono i compagni di viaggio di questa grande espressione del vino pigato che giace nelle grotte di Toirano per 4 anni. Le macchie biancastre presenti talvolta sulle bottiglie sono dovute allo stillicidio dell'acqua ricca di carbonato di calcio che permea dalle pareti della grotta.... in pratica una piccola stalagmite.

COL DEL SOLE, PROSECCO VALDOBBIADENE SUPERIORE DOC EXTRA DRY

19

Adatto per tutti i gusti e le situazioni, questo prosecco trasmette piacevolezza! 



SOPRALERIGHE, PROSECCO DOCG

21

La grande novità nell’universo Prosecco. A colorare l’ultimo nato è un 15% di Pinot Nero, che nell’abbraccio con il Glera dona insieme all’equilibrio un tocco di grande personalità.

 

SOPRALERIGHE, PROSECCO ROSE' DOCG

23

Una bollicina leggera che grazie alla sua delicata gradazione alcolica, la rendono un compagno perfetto per iniziare una serata.

SAN CRISTOFORO, FRANCIACORTA BRUT DOCG

39

Piacevolmente fresco e sapido, dal profilo slanciato e verticale sottolinea ed esprime la filosofia dell’azienda rendendo questo vino perfetto per occasioni importanti: dall’aperitivo ai secondi piatti, dai più semplici ai più complessi.

SAN CRISTOFORO, FRANCIACORTA BRUT DOCG MAGNUM

90

BELLAVISTA, ALMA GRAN CUVEE PRESTIGE FRANCIACORTA

59

 


CÀ DEL BOSCO, CUVEE PRESTIGE FRANCIACORTA

65

 


CÀ DEL BOSCO, CUVEE PRESTIGE FRANCIACORTA, MAGNUM

145

BIANCHI

DURIN, VERMENTINO RIVIERA LIGURE DI PONENTE DOC.

21

Qualcuno disse che l'uva Vermentino, per dare il meglio di sé, debba respirare il profumo del mare e nelle vigne sui terrazzamenti della Valle Arroscia accade proprio questo. La brezza carica di salmastro si inerpica nella valle mentre la macchia mediterranea che circonda i vigneti fa il resto.

 

DURIN, PIGATO RIVIERA LIGURE DI PONENTE DOC.

21

Il pigato è il vitigno principe del ponente ligure che in questa regione dalle caratteristiche così singolari, con un piede nelle acque cristalline e profonde del mar ligure ed uno sulle cime delle alpi marittime alle sue spalle, si rivela fedele espressione del territorio. Pieno e strutturato fresco ed aromatico: espressione della nostra Liguria

 

DURIN, LUMASSINA VIVACE

20

vino frivolo e versatile che accompagna le calde serate estive con la sua leggerezza . Richiama sensazioni di brezza marina e dei terrazzamenti assolati della nostra terra. Perfetto per iniziare.....dove lo metti sta!

 

 

DURIN, PIGATO “GEVA” DOC SENZA SOLFITI

26

È il pigato che meglio esprime l'attaccamento a questa terra così spigolosa. La lunga macerazione sulle bucce e l'assenza di solfiti aggiunti nonché di enzimi e chiarificanti fanno evolvere questo bel pigato in un modo tutto personale. Antonio Basso si è divertito come un bambino nel produrlo.

 

MONCHIERO, ROERO ARNEIS “Recit” DOCG

21

L’Arneis è uno dei più antichi vitigni bianchi piemontesi. Il Recit, che in dialetto piemontese significa “piccolo re” è un vino fragrante, caratterizzato da una lunga e bilanciata acidità, ben supportata da ricchezza di corpo e di struttura.

MONCHIERO, ROERO ARNEIS “Cecu” DOCG

23

Ha profumi intensi e floreali; seduce il palato, mentre la raffinatezza del suo gusto persistente e strutturato che incanta il palato è destinata a migliorare negli anni a venire.

 

KANTE, CHARDONNAY

29

Questo vino è originale, unico ed autentico. Edi Kante ha sfruttato al meglio le caratteristiche calcaree del Carso, con terreni drenanti e grandi sbalzi di temperatura dovuti dalla Bora, per conferire al suo Chardonnay un carattere inimitabile.

 

VON BLUMEN, ALTO ADIGE GEWURTZTRAMINER DOC.

29

Questo vino nasce nella zona di Pochi Salorno, caratterizzata da un terreno di origine calcareo-porfirica, ottimale per trasferire all’uva caratteristiche territoriali uniche e inimitabili, in cui l’intensa aromaticità si coniuga con una naturale sapidità, donando un equilibrio gustativo agile e rinfrescante.

RONCO DEI TASSI, SAUVIGNON COLLIO DOC.

27

Le colline del Collio in Friuli sono perfette per esaltare, in modo originale, le caratteristiche qualitative di questa varietà. Il profumo è aromatico, elegante, complesso e Il sapore non delude l’aspettativa che questo vino promette al naso.  

 

ROSSI

MONCHIERO CARBONE, NEBBIOLO LANGHE DOC “REGRET” 

21

Questo vino è un ammirevole esempio di Nebbiolo da poter bere in ogni situazione, dal profumo floreale e fruttato, un gusto armonico ed esteso grazie al perfetto equilibrio espresso dai suoi tannini morbidi e avvolgenti.

 

VON BLUMEN, ALTO ADIGE PINOT NERO 514 DOC.

32€

Un vino elegante e aristocratico, capace di esprimere le particolarità del territorio in cui nasce: il parco nazionale del Monte Corno, particolarmente vocato per la produzione di pinot nero.

 

DURIN, ROSSESE RIVIERA LIGURE DI PONENTE DOC.

21

È un vino rosso che non ti aspetti. Sentori di frutta rossa e di rose, tannino morbido e delicato che rappresenta un perfetto connubio con i grandi piatti della cucina ligure. Inaspettato ma sorprendente l'abbinamento con il pesce.

ROSE'

PRAIE ROSE

31

Ottenuto da uva granaccia proveniente da un vigneto esposto a Sud a Cervo, questo vino dal color buccia di cipolla, è un tipico rosè in stile provenzale che lascia al palato una piacevole sensazione di freschezza e morbidezza.

CHATEAU MINUTY

38

 

MAGNUM CHATEAU MINUTY

80

BOLLICINE FRANCESI

DRAPPIER, CARTE D’OR BRUT

65

La cuvée Carte d’Or esprime l’identità della maison, diretta dalla stessa famiglia dal 1808 a Urville, nel cuore della Cote des Bar. Questo Champagne è l’espressione dello stile Drappier e di tutti gli aromi del Pinot Nero.
Uno champagne di grande ricchezza aromatica, potente e con il caratteristico sentore di mela cotogna.

 

RUINART

95

RUINART ROSE’

130

 

DOM PERIGNON 

290

DOLCI

DURIN PASSITO PIGATO

16

La produzione del passito è un lavoro lento, preciso, oneroso che non permette errori, le uve devono essere perfette. Vengono selezionate, raccolte e delicatamente adagiate nei plateau per l’appassimento naturale, con il solo ausilio del sole e la brezza che scende dalle nostre montagne e questo processo dura 5/6 settimane. Il sapore è dolce, ma con giusto supporto di freschezza.

DOGLIA, MOSCATO D’ASTI “LA GIOSTRINA” DOCG

 19€

Il Moscato La Giostrina è un po' come tornare bambini, quando la dolcezza faceva da protagonista. Calice della felicità che racchiude al suo interno la menta fresca dei filari, un pizzico di sole della pesca gialla e il profumo intenso del gelsomino.

 
 
 
 
 
 
Privacy Policy